Sappiamo ciò che siamo, ma non sappiamo ciò che potremmo essere. - William Shakespeare

 

bio

Sono nato in Molise, dove sono cresciuto e ho frequentato le scuole prima di partire per l’università. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Siena, dove ho anche conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

Durante il percorso formativo ho lavorato presso i reparti di Chirurgia Generale, Oncologica e d'Urgenza, Pronto Soccorso, approfondendo la preparazione specialistica presso il Centro Grandi Ustioni e il Percorso Labiopalatoschisi di Pisa. Sono stato Visiting Fellow presso il St. Joseph Hospital di Paterson, New Jersey - USA, ed ho approfondito le conoscenze in campo estetico presso i migliori centri italiani e statunitensi.

Sono innamorato della mia professione, resto in continuo aggiornamento umano e professionale, seguendo corsi e congressi nazionali ed internazionali.

Da sempre sensibile ed attivamente coinvolto in ambito umanitario, sono volontario Operation Smile, consigliere dell’AICPE Onlus e cerco di partecipare, con costanza, a missioni chirurgiche (Iraq 2011, Zambia 2017, 2018 e 2019).

Dedico particolare cura alle necessità dei pazienti, ascoltando attentamente e proponendo il miglior percorso terapeutico adatto ad ogni singolo caso.

Attualmente sono Dirigente Medico presso l'Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell'AUSL di Piacenza e svolgo l'attività libero professionale nelle città di Piacenza e Milano.

Ricordi - Novembre 2013, i colori dell’autunno fuori il St. Joseph Hospital di Paterson, New Jersey (USA)

Ricordi - Novembre 2013, i colori dell’autunno fuori il St. Joseph Hospital di Paterson, New Jersey (USA)