Baker Gordon Symposium - Miami

Continuando sulla falsa riga del mio travagliato rapporto con i social network in campo professionale, eccomi qui a scrivere, a distanza di un mese, a proposito di uno dei migliori momenti di aggiornamento degli ultimi mesi. 

Il Baker Gordon Symposium rappresenta una delle più belle realtà nel campo della Chirurgia Plastica. Presente da più di 50 anni, fornisce a noi specialisti le migliori innovazioni in campo medico chirurgico, presentate dai più grandi esperti nel settore. 

Si, purtroppo la sede è Miami e si, purtroppo la si deve raggiungere a Febbraio. Un sacrificio. 

Avevo già partecipato 5 anni fa, quando vivevo a New York, e tornare quest’anno è stato bellissimo perché mi ha dato la possibilità di tornare in Italia con un importante bagaglio di novità che ho potuto mettere in pratica sin da subito. 

Confrontarsi e porre costantemente domande su come migliorare è la base su cui fondare una crescita quotidiana, questi congressi accelerano ed aumentano esponenzialmente l’esperienza e la qualità offerta. 

Non da meno, l’atmosfera che si vive è rilassata, tanto da poter parlare e discutere, davanti ad un caffè, con i migliori chirurghi plastici del mondo. 

Probabilmente tornerò, purtroppo.